Accetto Rifiuto che cosa sono i coookie?
X

Vivo RistorArte Bologna

Un nuovo spazio a Bologna, dove il Cibo è arte da gustare e l’Arte è nutrimento per l’anima. 

 

Il nuovo Vivo non sarà solo Ristorante, Vivo sarà RistorArte, fucina di ispirazioni e laboratorio di idee e di sogni, non solo in cucina. 

 

Vivo RistorArte realizzerà un incontro inedito tra due passioni che si rafforzano a vicenda, tra due sensi che viaggiano in parallelo: il gusto e la vista. 

 

Il nutrimento non più solo pensato per il corpo, ma anche per l’anima e lo spirito, in un gioco di riflessi e rimandi che si rincorrono fino a realizzare il connubio perfetto. 

 

Abbiamo scelto un nuovo modo di intendere l’accoglienza, una nuova accezione del fare ristorazione, immaginando una creatività che parte dalla cucina e si riversa nell’ambiente, e viceversa, declinandosi in tante forme diverse. 

 

Vivo sarà uno spazio nel quale si potrà godere della cucina curata e pensata nei dettagli dallo Chef Vincenzo Vottero, ma anche un luogo che darà visibilità e voce agli artisti, quella voce che ora più che mai è necessario levare forte, per contrastare il cupo grigiore e l’appiattimento sensoriale di questi tempi d’ombra. 

 

Pittori e scultori troveranno infatti nelle sale del locale alcune pareti ed angoli “sospesi” a loro riservati e dedicati; quegli spazi prenderanno vita grazie alla presenza di opere d’arte che si avvicenderanno nel corso delle stagioni.

 

Il progetto dedicato all’arte - curato da Licia Mazzoni - prevede quattro esposizioni ogni anno, una per ogni stagione, seguendo e assecondando quella stagionalità delle materie prime che si esprime anche nel menù dello chef, con proposte creative in continuo divenire. 

 

Ad ogni passaggio di stagione, dunque, un nuovo artista avrà la possibilità di presentare da Vivo i propri lavori, affinché i clienti possano assaporare e vivere un’esperienza di “creatività e bellezza diffusa”: dal piatto all’ambiente circostante e ritorno.

 

L’idea di un RISTORARTE nasce dunque per stimolare e far volare i sensi.

Perché noi, ora più che mai... 

 

Crediamo nelle emozioni.

Amiamo le sinergie.

Ci nutriamo di bellezza.

Valorizziamo l’arte in ogni sua forma. 

 

Poiché... 

 

“Qualsiasi spazio in cui non ci sia arte, è uno spazio sprecato” ( Andy Wharol )